Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Grazia e furore

Questa serie esplora la forza e la resilienza femminile in una società patriarcale dove le donne vengono private dei loro diritti e soggiogate. Segue i destini intrecciati di due sorelle costrette a vite drasticamente diverse. Una si ritrova alla corte reale, preparata per una vita di sottomissione, mentre l'altra lotta per la sopravvivenza in una brutale prigione. La narrazione è ricca di intrighi di palazzo, segreti pericolosi e tradimenti. Le sorelle devono fare affidamento sulla loro astuzia e sul loro coraggio per salvarsi a vicenda e scoprire la verità in un mondo progettato per spezzarle.

Queen of Ruin
Iron Flowers

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Iron Flowers

    • 382pagine
    • 14 ore di lettura

    Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confi nata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe signifi care la morte.

    Iron Flowers
  2. 2

    A fierce sequel full of sisterhood, heart pounding action, betrayal, and intrigue in the royal court in a series that "breathes new life into the feminist story of oppression and resistance" (Publisher's Weekly).Banished by Asa at the end of Grace and Fury, Nomi and Malachi find themselves powerless and headed towards their all-but-certain deaths. Now that Asa sits on the throne, he will stop at nothing to make sure Malachi never sets foot in the palace again. Their only hope is to find Nomi's sister, Serina, on the prison island of Mount Ruin. But when Nomi and Malachi arrive, it is not the island of conquered, broken women that they expected. It is an island in the grip of revolution, and Serina--polite, submissive Serina--is its leader.Betrayal, grief, and violence have changed both sisters, and the women of Mount Ruin have their sights set on revenge beyond the confines of their island prison. They plan to sweep across the entire kingdom, issuing in a new age of freedom for all. But first they'll have to get rid of Asa, and only Nomi knows how.Separated once again, this time by choice, Nomi and Serina must forge their own paths as they aim to tear down the world they know, and build something better in its place.The stakes are higher and the battles bolder in Tracy Banghart's unputdownable sequel to Grace and Fury.

    Queen of Ruin